Disponibilità a subentrare nell'incarico di scrutatore e di presidente di seggio

Per le prossime Elezioni Europee ed Amministrative dell'8 e 9 giugno 2024

Data :

9 maggio 2024

Descrizione

In vista delle prossime elezioni del Parlamento europeo ed amministrative, che si terranno nei giorni 8 e 9 giugno 2024, rispettivamente dalle 15.00 alle 23.00 e dalle 7 alle 23.00, il Comune di Taibon Agordino, secondo quanto disposto dalla circolare del Ministero dell’Interno n. 28 del 5 aprile 2024, per fare fronte a una eventuale improvvisa mancanza di componenti degli uffici elettorali di sezione, intende raccogliere la disponibilità, da parte di cittadini elettori del Comune di Taibon Agordino, a ricoprire l’incarico di scrutatore e, per chi sia in possesso di adeguati requisiti di studio e professionali, anche di  presidente di seggio, per la formazione di apposito elenco aggiuntivo dal quale l’Ufficio elettorale potrà attingere per sostituire gli scrutatori e i presidenti di seggio originariamente nominati dalla Commissione Elettorale Comunale e dalla Corte d’Appello di Venezia, impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi.

Avranno precedenza nella nomina coloro che risultano già iscritti nell’Albo degli scrutatori e nell’Albo dei presidenti di seggio.

L'eventuale nomina avverrà nell’imminenza della consultazione.

La comunicazione di disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore o di presidente di seggio dovrà pervenire all’Ufficio elettorale entro venerdì 31 maggio 2024 e potrà essere consegnata a mano o trasmessa ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

segreteria@comune.taibonagordino.bl.it

comune.taibonagordino.bl@pecveneto.it

Modulo per disponibilità componente seggi elettorali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?