Bando per la Borsa di Animazione Territoriale “Ecosistema Territoriale”

Ricerca una nuova risorsa per la gestione di un progetto dedicato ai giovani

24 giugno 2024

Bando per la Borsa di Animazione Territoriale “Ecosistema Territoriale”

ENAC Veneto – sede di Feltre – annuncia la riapertura del bando per la Borsa di Animazione Territoriale “Ecosistema Territoriale”: Il beneficiario di questa borsa potrà collaborare con lo staff di ENAC Veneto, ente di formazione e servizi al lavoro con sede a Feltre, nella gestione del progetto GEA – Generazione di Energie in Azione.

Il progetto GEA ha l’ambizioso obiettivo di attivare i giovani del territorio di Feltre, supportandoli nei momenti di indecisione ed empasse che spesso avvengono dopo la conclusione di un ciclo di studi, ad esempio dopo la fine delle scuole superiori, con attività di orientamento mirate.

Alcuni giovani potranno essere supportati prima, durante e dopo lo svolgimento di tirocini, opportunità preziose per acquisire professionalità nel proprio ambito di interesse.

Ma non solo, i destinatari del progetto possono anche prendere parte a dei corsi di formazione per acquisire competenze professionali. Qualche esempio? Il corso From Sunrise to Midnight sulla preparazione di bevande al latte e cocktails organizzato da ENAIP Feltre, che sta volgendo al termine o il corso sulle basi della stampa 3D, già attivato dal partner CFS di Sedico.

Durante l’estate invece verranno avviato dei percorsi di formazione esperienziale guidati dal coach Diego Dalla Sega in mezzo alla natura, presso la Casa di Maia a Pedavena, per aiutare un gruppo di giovani a scovare i propri talenti.

Sono tante e diverse tra loro le iniziative previste dal progetto, e per gestirle al meglio c’è bisogno di una figura che abbia ottime doti organizzative e relazionali, oltre che un forte interesse per le politiche giovanili. La figura ricercata dovrà infatti effettuare azioni di contatto, presentazione, networking, per raggiungere ed attirare potenziali giovani interessati alle attività proposte, creare e mantenere i contatti con i vari partner di progetto monitorando lo svolgimento delle attività, occuparsi di attività di backoffice e coordinamento.

La borsa verrà avviata a fine luglio 2024, e avrà la durata di 10 mesi, con un importo totale di 21.700 euro (2170 euro / mese)

I candidati devono essere giovani professionisti con laurea almeno triennale, residenza/domicilio in provincia di Belluno o comuni limitrofi, autonomia negli spostamenti e comprovate esperienze nella gestione di reti territoriali. La figura ideale ha completa autonomia nell’uso del computer, dimestichezza con i social network e capacità comunicative.

Le persone interessate alla posizione dovranno candidarsi entro il giorno 18/07/2024, compilando il modulo al link: https://forms.office.com/e/uAaeu50Q84 e inviando la scansione di cv, documento di identità e codice fiscale via mail all’indirizzo feltre@enacveneto.it

Le candidature saranno valutate da una commissione esaminatrice e il processo di selezione includerà un colloquio presso la sede ENAC di Feltre, da concordare con ciascun candidato.

In allegato, o direttamente sul sito enacveneto.it,  è possibile prendere visione del bando con tutte le specifiche sui requisiti richiesti e le modalità di selezione.

Bando 10mesi_borsa ecosistema