Censimento della popolazione e delle abitazioni 2024

dal 7 ottobre al 23 dicembre 2024

7 ottobre 2024

Censimento della popolazione e delle abitazioni 2024

Anche il nostro Comune è interessato al Censimento permanente che coinvolge un campione di 258 famiglie.

Queste famiglie riceveranno via posta, una lettera ufficiale a firma del Presidente dell’Istat e un pieghevole informativo.

La lettera informativa avvisa le famiglie coinvolte dell’avvio della rilevazione e delle sue finalità e modalità di svolgimento e fornisce le credenziali di accesso personali al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza gratuita e chiarimenti.

Tutte le risposte ai quesiti del questionario devono fare riferimento alla data del 6 ottobre 2024, ad eccezione dei casi in cui nella domanda sia indicato un periodo diverso.

A partire dal 7 ottobre 2024, la famiglia può compilare in autonomia il questionario online, oppure chiedere supporto all’ Ufficio comunali di Censimento.

Le famiglie che non compilano il questionario online o che lo fanno in maniera incompleta riceveranno, a partire dal 12 novembre 2024, un promemoria dall’Istat e verranno contattate da un rilevatore inviato dal Comune di Taibon Agordino.

Compilare il questionario online in autonomia è possibile fino al 9 dicembre 2024.

Dal 10 dicembre le famiglie potranno ancora rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:

• contatto telefonico da parte di un rilevatore individuato dal comune per effettuare l’intervista
  • visita a casa del rilevatore, anche su appuntamento, per effettuare l’intervista faccia a faccia
  • un’intervista faccia a faccia con un operatore presso il Centro Comunale di rilevazione.

La rilevazione si chiude il 23 dicembre 2024.

Si informa che partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

Allegati:

• Manifesto